Incastonato in uno dei tratti di macchia mediterranea più belli dell’intera costa adriatica, Il Camping Village Grotta del Saraceno di Vasto, in Abruzzo, domina una baia caratterizzata da mare calmo e cristallino ed è posizionato su un promontorio piacevolmente ventilato. Il camping in Abruzzo a quattro stelle, con i suoi 140.000 mq di estensione, è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di accoglienza.
Fra i villaggi turistici in Abruzzo la Grotta del Saraceno è considerato un’eccellenza grazie alla qualità dei suoi servizi, alla professionalità del suo staff e all’ampio ventaglio di alternative di soggiorno che offre ai suoi ospiti. Chi cerca un luogo ideale dove trascorrere le vacanze e ama l’atmosfera tipica dei villaggi in Abruzzo rimarrà incantato dalla bellezza del mare di questo territorio che offre sia spiagge di sabbia sottile che di sassi e scogli.
Al Camping Village Grotta del Saraceno mare, natura, relax e divertimento sono di casa.
Le piscine
Il Camping Village Grotta del Saraceno mette a disposizione dei suoi ospiti una suggestiva area di 3000 mq con vista sul golfo dotata di piscina per adulti, piscina per bambini, idromassaggio, solarium e parco giochi. Una location unica nel suo genere in cui trascorrere splendide giornate tra bagni, sole, giochi e tanto divertimento.
Le spiagge
Gli ospiti del Camping Village Grotta del Saraceno hanno a disposizione due alternative per vivere e godersi il mare. La prima è la grande spiaggia di sabbia e sassi, con ombrelloni e lettini, noleggio patìni e canoe, bar, area fitness nella pineta adiacente, raggiungibile a piedi percorrendo la scalinata panoramica o con servizio navetta gratuito. La seconda possibilità sono le calette di ghiaia e scogli, più isolate, ideali per fare snorkeling, diving e pesca sportiva, accessibili passando dai sentieri che partono dalla spiaggia o attraversano il promontorio.
I bar
Il bar vistamare del Camping Village Grotta del Saraceno è situato in una posizione strategica affacciandosi sulla bella baia con vista sulla costa adriatica. Il luogo ideale per fare colazione, prendere un aperitivo o gustarsi un buon caffè. Un altro bar è il Grottino, anche questo situato in posizione strategica a metà della scalinata panoramica che porta alla spiaggia. La location ideale per un aperitivo al tramonto o per un pranzo veloce. Il chiosco invece si trova direttamente sulla spiaggia, di giorno è perfetto se si vuole consumare un piatto freddo senza spostarsi troppo dal mare, di sera per rifocillarsi dopo la discoteca.
L'animazione
Tra i villaggi residence con animazione in Abruzzo il Camping Village Grotta del Saraceno si pone ai primissimi posti grazie ad uno staff di animatori professionisti qualificati che accompagna gli ospiti nell'arco della loro giornata e durante tutta la vacanza. Tante le attività in scaletta: dal fitness in spiaggia ai tornei sportivi, dal baby club ai grandi musical. Una serie di eventi e iniziative dislocate fra la grande arena coperta, il parco giochi, l'area fitness in pineta e i vari campi sportivi.
caratteristiche struttura
ALLOGGI
145
MARKET
SI
PIAZZOLE
150
RISTORI
SI
WC
SI
BAR
SI
WC DISABILI
SI
NEGOZI
SI
LAVABI
SI
ANIMALI
NO
DOCCE CALDE
SI
PARCHEGGIO AUTO
SI
ALTRI SERVIZI
Reception
Supermarket
Rivendita giornali
Fruttivendolo
Parafarmacia
Estetista
Parrucchiere
Paninoteca
Bazar
Lavanderia self-service
Wi-fi
Campo da calcetto
Campo da bocce
Campo da beachvolley
Area fitness
Arena coperta
Parco giochi
Sala giochi
Discoteca
Ristorante Vistamare
Pizzeria La Grotta
Bar: Vistamare, Grottino, Spiaggia
Parcheggio ombreggiato
PAGAMENTI ACCETTATI
Contanti, Visa, Bancomat
PERIODO DI APERTURA
31/05/2018 - 16/09/2018
SPORTS PRATICABILI
Campo di calcetto, campo di pallavolo, campo di bocce, area fitness
DA VISITARE
Il camping village Grotta del Saraceno può essere anche un punto di partenza per scoprire alcune delle bellezze che questa parte d’Abruzzo, ai confini col Molise, regala: le isole Tremiti, la Costa dei “Trabocchi”, i parchi nazionali della Maiella e del Gran Sasso, i centri storici di Chieti, Vasto e Lanciano, la città di Pescara, Teramo e L’Aquila e tanto ancora.